“Chiunque sieda sul tappeto e desideri passare
da un luogo ad un altro sarà, in un batter d’occhio, trasportato in un luogo, vicino o distante, altrimenti difficile da raggiungere se non con molti giorni di cammino”.

Dal racconto di un principe persiano

“Chiunque sieda sul tappeto e desideri passare da un luogo ad un altro sarà, in un batter d’occhio, trasportato in un luogo, vicino o distante, altrimenti difficile da raggiungere se non con molti giorni di cammino”.

Dal racconto di un principe persiano

La storia

Taher Sabahi si è innamorato dell’Italia nel 1961. Come spesso avviene, l’inizio di tutto è stato casuale: una sosta imprevista all’aeroporto di Roma, mentre era in viaggio verso Chicago per iscriversi alla facoltà di medicina, l’incontro con un vecchio compagno di liceo, la decisione di passare qualche giorno a Perugia e poi lo charme di Torino, durante le celebrazioni di Italia ’61

> Leggi tutto

I tappeti

Persia

Turchia

Caucaso

Cina

Asia centrale

kilim

Antiquariato

Design

Miscellanea

Tessili

Perizie di stima

Taher Sabahi, che e’ accreditato quale perito presso il Tribunale di Torino e quello di Alessandria. E che si occupa in prima persona della stesura di accurate perizie di stima. Le perizie vengono consegnate complete di documentazione fotografica e vengono svolte anche a domicilio, su appuntamento.

Museo

Mostre

Laboratorio